Residenzialità Leggera
Residenzialità Leggera
via Lacerra 124 Sesto San Giovanni (Mi) 20099
La cooperativa gestisce quattro appartamenti per un totale di dodici posti residenziali. Il progetto che è stato avviato nel novembre 2006 è a titolarità dell’Azienda Ospedaliera Niguarda Cà Granda ed è rivolto a utenti con realistiche prospettive di autonomia abitativa ed economica. L’intervento educativo si configura come un passaggio concreto verso l’emancipazione, ha come obiettivo il ‘consolidamento di un progetto personale’ volto al rientro del contesto sociale da realizzare in sinergia con i Servizi Territoriali di competenza (CPS) che mantengono la totalità della presa in carico e del conseguente ‘progetto riabilitativo e trattamentale in corso. Sull’esperienza del progetto la cooperativa Lotta contro l’Emarginazione ha recentemente realizzato una pubblicazione: “Educare Leggermente” a cura di Lisa Brambilla e Cristina Palmieri, in corso di stampa con la casa editrice FrancoAngeli – Milano
Si rivolge a
Persone con disagio psichico che abbiano reali possibilità emancipative e sulle quali il lavoro riabilitativo possa portare ad un’ulteriore e perdurante miglioramento della qualità di vita.
Modalità di accesso
Invio da parte dei DSM/CPS/CRA.
Costo
Retta sanitaria a carico della Regione Lombardia e retta sociale a carico dei comuni di residenza e/o dell'utente in base all'ISEE.

Residenzialità Leggera

news LOGIN
Open Salute Mentale non è ottimizzato per mobile e tablet, visita il sito da desktop!