Centro Psicologico
Centro Psicologico
Supporto psicologico
C.so di Porta Romana 116/A
Il Centro Psicologico è un progetto privato della Fondazione Aiutiamoli Onlus: un’équipe di psicologi e psicoterapeuti con esperienza e diversa formazione è in grado di rispondere alle differenti esigenze e di interagire con il territorio, per il sostegno alle persone e alle famiglie. Il Centro intende fornire un Servizio in grado di rispondere velocemente alle richieste, riducendo al minimo la lista d’attesa.
A CHI E’ RIVOLTO
Il Centro Psicologico offre a tutti i cittadini sedute di psicoterapia, consulenza e sostegno
psicologico e percorsi di gruppo a prezzi calmierati per il singolo, le coppie, le famiglie, nonché percorsi diagnostici con valutazioni cognitive, neuropsicologiche e di personalità. Inoltre si offrono servizi educativi privati su progetti di accompagnamento e sostegno individuale e familiare.
MODALITA’ DI ACCESSO
È possibile rivolgersi al Centro Psicologico dal sito della Fondazione, tramite posta elettronica o telefonando.In un primo contatto con uno dei nostri professionisti, sarà possibile capire meglio la natura del problema e il tipo di supporto necessario per risolverlo. Il percorso comincia infatti da una prima valutazione della situazione nel suo insieme, sia a livello personale che del sistema familiare, mirata a comprendere quali possano essere le risposte più adatte ad ogni singolo caso, tenendo in considerazione tutte le risorse offerte dal Centro Psicologico insieme a quelle presenti sul territorio.
Dopodiché è possibile decidere insieme allo psicologo se e come proseguire usufruendo di uno dei servizi di supporto messi a disposizione.
LE ATTIVITA’
Forniamo percorsi di psicoterapia, sia individuale che di coppia o di famiglia, o colloqui di
supporto. Alcuni percorsi si possono caratterizzare come consulenze genitoriali o psicologiche e psicopedagogiche.
Presso il nostro Centro Psicologico è possibile richiedere valutazioni psicodiagnostiche tra cui anche una valutazione dei BES (Bisogni Educativi Speciali) per Programmi didattici Personalizzati (PdP), test neuropsicologici e cognitivi, e di supporto all’anziano nelle abilità cognitive. Inoltre sono previsti anche interventi di psicoterapia di gruppo e incontri di gruppo per familiari e utenti.
Tra le offerte del Centro Psicologico c’è anche la possibilità di percorsi EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i  movimenti oculari). Si tratta di un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico. Si effettuano inoltre, Training di ipnorelax come coadiuvanti della terapia e possono essere attivati percorsi educativi individuali.
Il Centro Psicologico offre infine interventi a mediazione corporea attraverso:
• Percorsi di DanzaMovimentoTerapia sia individuali che di gruppo
• Classi di esercizi bioenergetici e esercizi bionergetici in individuale
ORARI DI APERTURA
Il Centro Psicologico è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 21 e il sabato mattina. 
Si rivolge a
Il Centro Psicologico offre a tutti i cittadini sedute di psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico e percorsi di gruppo a prezzi calmierati per il singolo, le coppie, le famiglie, nonché percorsi diagnostici con valutazioni cognitive, neuropsicologiche e di personalità. Inoltre si offrono servizi educativi privati su progetti di accompagnamento e sostegno individuale e familiare.
Modalità di accesso
È possibile rivolgersi al Centro Psicologico dal sito della Fondazione, tramite posta elettronica o telefonando. In un primo contatto con uno dei nostri professionisti, sarà possibile capire meglio la natura del problema e il tipo di supporto necessario per risolverlo. Il percorso comincia infatti da una prima valutazione della situazione nel suo insieme, sia a livello personale che del sistema familiare, mirata a comprendere quali possano essere le risposte più adatte ad ogni singolo caso, tenendo in considerazione tutte le risorse offerte dal Centro Psicologico insieme a quelle presenti sul territorio. Dopodiché è possibile decidere insieme allo psicologo se e come proseguire usufruendo di uno dei servizi di supporto messi a disposizione. ORARI DI APERTURA Il Centro Psicologico è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 21 e il sabato mattina. SEDE E CONTATTI Responsabile: Ilaria Veronesi C.so di Porta Romana 116/a - Milano. Tel. 02 32960813 E-mail: centropsicologico@aiutiamoli.it
Costo
Tutti i servizi del Centro Psicologico sono a prezzi calmierati e variano in funzione della tipologia.

Centro Psicologico

news LOGIN
Open Salute Mentale non è ottimizzato per mobile e tablet, visita il sito da desktop!